Chi Siamo

SCUOLAPAY è la piattaforma italiana che permette di pagare tutte le attività scolastiche con lo smartphone, ideata e prodotta da Growishpay.

GROWISHPAY è una scale-up (startup con un prodotto e un modello di business consolidato) fondata nel 2014 in Italia, che oggi è leader nel nostro paese nelle soluzioni di social payments, ossia nelle tecnologie per la gestione di trasferimenti di denaro tra utenti (P2P) e nella gestione dei pagamenti all’interno di network (P2B).

GrowishPay conta a oggi (dicembre 2019) oltre 103.000 utenti, con un volume di transazioni di più di €32M sulle sue piattaforme proprietarie (Growish.com, Listenozzeonline.com) e su quelle degli oltre 1.000 merchant che utilizzano le sue soluzioni in whitelabel, tra cui: Mediaworld, Lastminute.com, Volagratis, Uvet Travel Network, Fantacalcio-online, Nexi SmartPos e molti altri.

La storia di GrowishPay è sempre stata all’insegna della crescita (+150% solo nel 2019 e oltre 2M di euro di finanziamenti raccolti in un solo round di funding da investitori quali Digital Magics, Fabrick - Gruppo Banca Sella - Club Degli Investitori, R301 Capital, Boost Heroes, ecc).

ScuolaPay è nata dalla competenza del team di Growish nelle tecnologie di pagamento digitale e dalla nostra esperienza di genitori. Ossia anche dalla ricerca affannosa alle 7:30 di mattina delle monetine mancanti per l’n-esima colletta dei nostri figli, dalle innumerevoli telefonate ai rappresentanti di classe o ai professori per chiedergli quanto dovevamo versare per la gita al Museo o il regalo di compleanno, dal costo della mensa che varia ogni mese e così via.

Dalla somma di queste esperienze - e da una partnership di Open Innovation con SisalPay S.p.A., che fornisce la gestione dei pagamenti ed i conti di pagamento digitali Bill - è nata ScuolaPay, con l’obiettivo dichiarato di semplificare la vita dei genitori e degli insegnanti in tutto ciò che riguarda i pagamenti scolastici (rette, contribuzioni volontarie, pagamenti per progetti didattici, gite, ecc.)

Un obiettivo importante che riguarda da vicino oltre a te e a noi, anche altri 6,2M di genitori, che ogni anno pagano alle scuole più di 2,8 miliardi di euro per le attività scolastiche ed extrascolastiche dei loro figli.
Non rinunciare alla comodità dei pagamenti digitali per la scuola, unisciti a noi!